venerdì 19 gennaio 2018

Politiche Sociali e Progetti riceve il premio 2018 Nativity in the World

PREMIO NATIVITY IN THE WORLD 2018
Concerto dell'Epifania del 06/01/2018

L’associazione POLITICHE SOCIALI E PROGETTI (P.S.P.) è molto ONORATA di ricevere questo premio così prestigioso ed esprime i più vivi complimenti ad Oltre il Chiostro e al suo Direttore prof. Giuseppe Reale, per aver attribuito un premio all’impegno sociale.
La nostra associazione è composta da una RETE di Cittadini volontari ed Enti del terzo Settore: tra cui Associazioni, Cooperative sociali delle città di Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio e Napoli che OPERANO ogni giorno per promuovere politiche sociali a favore soprattutto delle fasce più deboli.
P.S.P. è fiera di essere socio aderente di F.I.S.H. Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap e partner di Federconsumatori Campania per lo sportello disabilità e le sue associazioni di volontariato fruire del prezioso supporto del CSV di Napoli.
Forse non è un caso che, proprio all’interno di un meraviglioso CONCERTO la nostra Associazione e le sue associate, (A.I.S Seguimi onlus, Ambiente Solidale, Andare Oltre, Ars Diapason, Bambù, Brachini, Caritas S.Maria del Buon Consiglio, Harmony, L’Isola, N.A.D.I.A. Onlus, Pestalozzi, Seme di Pace, Sollievo, TAM, Unione Italiana Ciechi della Provincia di Napoli, Vivi l’Epilessia in Campania, Vesuviamente) siano state PREMIATE per aver saputo operare come una grande ORCHESTRA, riuscendo in pochi anni a fare rete, a cooperare e a realizzare progetti di inclusione sociale.
Come una SINFONIA, ciascuno contribuisce con il proprio operato ad un progetto di costruzione di un welfare innovativo basato sul coinvolgimento diretto dei cittadini e su un confronto continuo con le Istituzioni locali delle nostre città di cui stiamo apprezzando sempre più, un profondo e positivo cambiamento.
Ma le NOTE più belle…. a cui vogliamo dedicare questo premio, sono di quell’operato silenzioso di FAMIGLIE, VOLONTARI e bravi OPERATORI SOCIALI che ogni giorno e anche in questo momento dedicano il proprio impegno e se stessi ad un disabile, un minore a rischio, una famiglia disagiata, un anziano, un immigrato…
A tutti un saluto grandissimo e un meraviglioso 2018.











Nessun commento:

Posta un commento