venerdì 9 gennaio 2015

ISTITUZIONI E TERZO SETTORE



Portici spinge l'ascesa del  sociale 


Il Terzo Settore incontra la Commissione consiliare delle Politiche Sociali di Portici, oggi su richiesta della prima Rete Sociale del Vesuviano "Politiche Sociali e Progetti" ha avuto inizio un tavolo di dialogo, di confronto, ma soprattutto di interazione che per la prima volta vede coinvolta la cittadinanza attiva insieme alle associazioni di volontariato e alle cooperative sociali. Il messaggio rivolto all'istituzione consiliare verte sul cambiamento culturale stavolta non politico, modificando il metodo di coinvolgimento e di divulgazione rivolto e diretto alla città. Le priorità della città di Portici hanno avuto voce: la disabilità, l'indigenza come l'inclusione sociale devono avere diritti come spazi riconosciuti dalle istituzioni.

Il primo argomento trattato è stata la ratifica della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, passaggio fondamentale per un cambiamento di rotta.
Immediati i riscontri, si parte con una serie di incontri già calendarizzati per rendere fattive le proposte e per costruire qualcosa di realmente concreto.

Nessun commento:

Posta un commento